Hidro Pescara

La partnership Hidro-Carrier presentata in un meeting

 

la partnership hidro carrier abruzzo molise

 

La Carrier Air Conditioning ha scelto il Consorzio Hidro quale suo partner strategico in Abruzzo e Molise.

Per salutare e rendere nota la partnership, le due realtà hanno organizzato un meeting che ha visto:

  • la presentazione dell’azienda e dei suoi nuovi lanci;
  • la visita alle Grotte e la cena.

L’evento si è svolto mercoledì 30 maggio.

Ha coinvolto circa 50 installatori idrotermosanitari, oltre ai titolari delle aziende Hidro consociate e al team della Carrier dx.

Tra tutti partecipazione, coinvolgimento ed entusiasmo.

A far da cornice la suggestiva location della “Vineria Cravolich” di Miglianico , in provincia di Chieti.

L’evento ha visto il susseguirsi di 3 momenti.

  • la presentazione dell’azienda e dei suoi prodotti;
  • la visita alle Grotte Ciavolich, un’occasione per i partecipanti per sorseggiare i vini bianchi prodotti dalla Cantina;
  • la cena preparata dallo chef abruzzese Fabrizio Sacco;

lo chef ha cucinato per l’occasione alcune delle specialità regionali con le materie prime del territorio;

ha allietato la serata il comico teramano Giuseppe Di Cesare alias “Stellina”.

 

Durante la parte espositiva sono intervenuti i 3 professionisti che compongono la struttura organizzativa della divisione Carrier dx dell’azienda Beijer Ref Italia:

  • il Sales Manager Attilio Verzilli;
  • il Service Coordinator Emanuele Rinaldi;
  • la Responsabile Marketing e Comunicazione del prodotto Carla Zedda.

Leggi quì Il profilo della Carrier Air Conditioning

 

Il Sales Manager Attilio Verzilli ha presentato il core business e la politica commerciale dell’azienda.

Nello specifico, ha presentato il progetto di lancio sul mercato del prodotto ad espansione diretta a marchio Carrier in Europa da parte di Beijer Ref.

Carrier dx ha scelto di non distribuire i propri prodotti tramite e-commerce e canale eldom.

Ciò al fine di:

  • costruire una politica a medio-lungo termine non svilita dalla rincorsa del prezzo più basso;
  • puntare sulla qualità del prodotto;
  • investire sul servizio post-vendita;
  • creare valore a clienti e partner e all’intera filiera fino al consumatore finale.

Quindi la distribuzione del prodotto avviene tramite la catena di vendita:

produttore -> rivenditore -> installatore ->cliente

senza dare la possibilità al consumatore finale di comprare tramite canale online o GDO.

 

Tale politica prevede la scelta di punti di riferimento attivi su tutto il territorio.

Partner selezionati in modo oculato, non a tappeto.

 

Gli obiettivi per il 2018 della politica commerciale e dell’attività di marketing di Carrier Air Conditioning sono:

  • dar valore ai clienti / partner che hanno sposato questo progetto;
  • dar vita ad un servizio di vendita sempre più attento alle esigenze di clienti ed utenti finali.

Tale politica prevede progetti di crescita a medio-lungo termine in tutta Europa.

E mira a fornire al mercato un servizio sempre più puntuale e capillare.

 

Nella seconda parte dell’esposizione, il Service Coordinator Emanuele Rinaldi ha illustrato la nuova gamma Home & Light Solutions in R32, introdotta quest’anno.

La nuova gamma garantisce benefici in termini di:

  • prestazioni;
  • efficienza energetica;
  • sostenibilità ambientale.

I condizionatori impiegano il gas R32 al posto del gas R410A.

Già presente come componente nell’ R410A, l’R32 è:

  • un gas ecologico;
  • meno inquinante;
  • più performante.

Particolare focus ha dato alla gamma top e medio di gamma Aurora e Infinity.

Due condizionatori con:

  • COP elevati;
  • bassi consumi;
  • interfacciabili con il mondo della domotica.

Disponibili nelle taglie 9K e 12K, si presentano con un design sobrio e compatto.

E rientrano nel Conto Termico 2.0.

 

La terza parte della conferenza ha visto l’intervento di Carla Zedda.

La Responsabile Marketing ha presentato la promozione “…is in the air”.

Una promozione pensata appositamente per l’evento e riservata esclusivamente ai partecipanti.

Ciò per trasformare l’esperienza e le conoscenze acquisite sui prodotti in opportunità commerciali.

 

Presentato anche il sito web beijerref/AirConditioning.

Una vetrina che consente di:

  • scoprire l’intera gamma di condizionatori in R32;
  • condividere la manualistica e il materiale informativo;
  • scaricare tutta la documentazione presente.

Senza dubbio il piacevole inizio di una promettente collaborazione.

 

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