Il mercato della termoidraulica è diventato, al giorno d’oggi, molto vasto. Sono presenti marchi appartenenti ad aziende produttrici relativamente giovani ed aziende che vantano una presenza sul mercato ormai decennale. Chiaramente, nel momento in cui si decide se acquistare la caldaia di una marca piuttosto che di un’altra si devono prendere in considerazione diversi fattori tra cui, quello sicuramente in primo piano, è il prezzo. La maggior parte delle volte però il prezzo basso può nascondere diverse insidie come la scarsa qualità dei componenti oppure può essere sinonimo di una neonata azienda che cerca di aggredire il mercato ma che, proprio in quanto giovane, non è sinonimo di affidabilità. Proprio per questo abbiamo deciso di parlare di un marchio ormai secolare della termoidraulica che racchiude nel suo nome storia, affidabilità e prodotti ad alta efficienza ovvero Vaillant.
Vaillant: una storia di invenzioni e successi
Il marchio Vaillant nasce in Germania, a Remscheid per la precisione, nel 1874. La prima novità tecnica con la quale Vaillant inizia il suo percorso di crescita a livello internazionale è l’introduzione del riscaldamento dell’acqua calda con l’innovativo ‘’sistema chiuso’’ di riscaldamento. Questo significa che, per la prima volta nella storia, l’acqua viene riscaldata da una fiamma a gas. Stiamo parlando di una vera e propria rivoluzione per l’epoca.
Il 1905 e il 1924 sono due date fondamentali per il marchio Vaillant. Infatti, nel 1905 l’azienda amplia la gamma dei prodotti dedicati al comfort domestico poiché diviene il primo produttore diretto di scaldabagni murali compatti con soffione dell’acqua calda integrato. Mentre, nel 1924, Vaillant inventa il riscaldamento centralizzato: con questo sistema diviene quindi possibile riscaldare diversi radiatori tramite un punto di distribuzione centralizzato.
Dagli anni ’60 agli anni ’90 l’azienda non solo continua negli investimenti sulle nuove scoperte, immettendo sul mercato sempre prodotti all’avanguardia (tanto da essere imitati dai concorrenti) ma inizia il suo progetto di espansione in tutta Europa con l’apertura di diverse sedi in Olanda, Belgio Francia, Austria.
Prima di arrivare al 140esimo compleanno festeggiato nel 2014, nel 1995 Vaillant produce produce la sua prima caldaia murale HHV ecocompatibile.
Perché acquistare un prodotto Vaillant?
I motivi per cui bisogna affidarsi ad un marchio come Vaillant sono tanti ma, in questo paragrafo, vedremo quelli che riguardano più da vicino il rapporto tra il cliente ed il prodotto. Quindi, dovresti scegliere un prodotto Vaillant perché:
- La capillare distribuzione della rete vendita/assistenziale garantisce di reperire assistenza e pezzi di ricambio con semplicità
- Formazione assistita: i tecnici Vaillant sono formati direttamente dall’azienda (a patto siano professionisti qualificati che sposano il programma di formazione aziendale)
- Qualità del prodotto: materie prime di prima qualità, prodotti innovativi
- Garanzia: il miglior pacchetto di garanzia e copertura del mercato
- Vendita: capillare distribuzione dei punti vendita sul territorio
- Scelta: ampissima gamma di modelli per tutte le esigenze e, tasche.
Una storia di successo, professionalità, affidabilità e sicurezza quindi, che ci ha portati a diventare rivenditori di questo prestigioso marchio.
Alla luce di tutto questo però, vogliamo concludere porgendoti una domanda: siamo sicuri che il prezzo sia l’unico indicatore da seguire prima di acquistare una caldaia?